Semplicemente, gestisce al posto vostro il processo di acquisto dell’auto ( nuova o usata) e quello della vendita della vecchia.
E per le aziende, può gestire il parco auto consigliando la formula più adatta per l’acquisto e la manutenzione e rendendo molto più economico ed efficiente l’intero processo, comprese le pratiche burocratiche e le scadenze.
Molti consumatori sono abituati all’idea di avvalersi di un consulente professionale in caso di acquisti importanti.
Per esempio, gli agenti immobiliari e i broker assicurativi vengono consultati abitualmente quando si acquista un immobile o si deve stipulare una polizza.
Sebbene l’acquisto di un’auto sia uno dei maggiori investimenti che molti consumatori fanno più volte nella propria vita, il concetto di usare un professionista per farsi aiutare nell’acquisto non è ancora un concetto largamente diffuso.
Eppure, è una scelta possibile ed utilissima: il lavoro del Car Broker consiste infatti nell’aiutare il cliente a risparmiare tempo e denaro e a rendere efficiente il processo di acquisto dell’auto, nuova o usata.
Questo include:
– la ricerca dell’auto desiderata : il Car Broker vi proporrà le migliori soluzioni comparando prestazioni, consumi, costi, tasse, offerte speciali, etc
– la negoziazione del prezzo : il Car Broker saprà e potrà contrattare migliori condizioni di quelle che voi potreste ottenere, in virtù delle relazioni privilegiate che ha con le case produttrici e le concessionarie.
– la preparazione della documentazione per il passaggio di proprietà e l’immatricolazione
– la vendita dell’ auto usata: il Car Broker provvederà alle inserzioni, alla ricerca del compratore, alla documentazione per il passaggio di proprietà.